marmo-carrara

Come arredare casa con il marmo di Carrara

Di in Attività domestiche on 6 ottobre 2015

Annoverato fra i più richiesti e riconosciuti al mondo, scelto dai più importanti scultori della storia, capace di rendere prezioso ogni ambiente nel quale è posizionato ,il marmo di Carrara è da sempre sinonimo di pregio, eleganza e raffinatezza.
Presso le cave di Carrara il marmo, di un bianco candido ed accecante, continua ad essere estratto per la decorazione di interni abitativi di prestigio, fornendo una tela bianca con la quale decorare gli ambienti secondo gusti e stili differenti.

Vediamo insieme come arredare casa con il marmo di Carrara.
Vista la sua particolare versatilità, il marmo di Carrara può essere impiegato

Grazie al loro particolare candore, le lastre di marmo di Carrara vengono spesso associate ad altri elementi contrastanti per colore e texture, in un gioco cromatico e di consistenze capace di donare rifiniture di pregio.
Con il marmo di Carrara, inoltre, si possono rifinire le scale interne ad un’abitazione, richiamando uno stile imperiale perso nella notte dei tempi.

Grazie all’utilizzo del marmo, infatti, ogni ambiente sarà investito da una luminosità naturale e l’attenzione ai più piccoli dettagli donerà un’atmosfera confortevole ed elegante.
Il marmo di Carrara può perfino essere scelto nelle rifiniture della casa, sia per mobiletti ed i portasaponi della sala da bagno che per i top della cucina, gli inserti ed i corrimano delle scale.

Grazie alla sua particolare colorazione ed alla lucentezza a specchio, spesso questa tipologia di marmo può essere posizionata in contrasto con elementi già esistenti della casa, differenti per colore, oltre che per forma e per consistenza.
Non mancano, per esempio, gli accostamenti del marmo con le pietre naturali, finalizzati ad ottenere un risultato poliedrico dai toni contrastanti fra il lucido e l’opaco.

Teniamo presente che il marmo di Carrara, oltre che per arredare le case, è utilizzato spesso anche negli arredi dei bar, dei panifici, dei ristoranti e di moltissimi altri esercizi commerciali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>