380aprire attivita

Come fare per aprire un negozio reale o virtuale

Di in Lavoro on 5 febbraio 2018

Vuoi sapere come aprire un negozio e hai bisogno di consigli utili? Vai su aprire-impresa.it, il blog che ti spiega cosa, dove, come e in quale modo aprire una attività commerciali con buone possibilità di successo. Aprire un negozio può sembrare difficile a molti, soprattutto se si è alle prime armi; per questa ragione è indispensabile avere le idee chiare su quale attività si desidera avviare e sulle reali possibilità di successo.

www.aprire-impresa.it è un sito specializzato nella pubblicazione di idee e proposte di attività di vendita, sul quale vengono illustrati diversi progetti di impresa commerciale con dettagliate proposte di negozi e programmi di vendita.

Il blog si presenta con una grafica semplice ma efficace ed è davvero ricco di progetti di impresa. Per ogni proposta vengono forniti tutti i dettagli utili per procedere rapidamente e senza intoppi e in modo efficace. In ogni articolo, viene illustrata una specifica attività commerciale, attraverso la pubblicazione di una scheda con tutte le informazioni utili:

· la descrizione del negozio;

· la descrizione degli spazi necessari;

· l’impegno economico finanziario;

· le leggi di riferimento;

· l’iter burocratico.

Ogni idea viene ovviamente commentata e integrata con suggerimenti e indicazioni da seguire anche in base alle proprie possibilità economiche. Molti pensano infatti che l’esposizione finanziaria rappresenti un ostacolo insormontabile per aprire un negozio. Leggendo il blog scoprirete che invece molto spesso l’impegno richiesto è più limitato del previsto. E in molti casi è possibile accedere a finanziamenti pubblici o fondi europei.

Le numerose proposte di attività spaziano in un ventaglio talmente ampio che certamente potrai trovare l’idea più consona alle tue possibilità o agli spazi di cui disponi. Se possiedi un piccolo ufficio troverai attività legate all’organizzazione di servizi come un banco dei pegni o un compro oro. Se disponi di una casa di campagna, puoi aprire un agriturismo oppure un allevamento per cani. Se disponi o pensi di poter affittare un negozio in centro, puoi aprire un negozio etnico, una merceria o una vendita di bigiotteria. Tra le tante proposte, troverai anche descritto il modo di aprire una scuola di danza o un ufficio postale privato!

Molte delle attività illustrate possono essere intraprese anche in società tra amici, magari facendo affidamento a chi può offrire un spazio, chi può occuparsi dell’organizzazione e chi può seguire gli aspetti amministrativi.

Se tuttavia le tue possibilità di investimento sono troppo limitate per avviare una attività con quattro mura, troverai le indicazioni per aprire un negozio virtuale oppure erogare servizi online.

L’elevata competitività del mercato rende assai difficile intraprendere una attività commerciale di successo. E’ quindi importante individuare un tipo di attività che si concentri su uno specifico pubblico di consumatori che hanno specifiche necessità. Se nel tuo quartiere non esiste una lavanderia self-service, aprire-impresa.it ti spiega come aprirla; se nella tua zona manca una gelateria artigianale, sul blog troverai tutte le indicazioni per avviarla.

Tra le idee più interessanti c’è l’apertura di un negozio automatico, che richiede uno spazio più limitato e bassi costi di gestione.

Il blog aprire-impresa.it rappresenta quindi una preziosa e indispensabile fonte di informazioni per avviare con convinzione e successo la tua attività.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>