noleggiare-auto

Come risparmiare sul noleggio auto

Di in Ogni giorno on 3 novembre 2015

Stai organizzando le tue vacanze e stai pensando di noleggiare un’auto ma vuoi qualche consiglio su come risparmiare? Per avere la garanzia di ricevere un servizio di qualità a prezzi competitivi, prima di tutto devi affidarti ad un’agenzia seria e affidabile, che sia in grado di fornirti vetture

  • periodicamente controllate e revisionate,
  • coperte da assicurazione standard
  • e dotate di comfort indispensabili.

Per usufruire di prezzi molto convenienti è necessario che prenoti la tua auto a noleggio in anticipo: solo così infatti potrai approfittare di offerte e promozioni, estendibili spesso anche in diversi periodi dell’anno.
Se puoi, evita di noleggiare l’auto all’ultimo momento, magari quando sei appena arrivato all’aeroporto di destinazione, poiché i costi sono più alti, rispetto ad un noleggio prenotato in anticipo. Inoltre puoi affidarti ad un autonoleggio low cost, prestando comunque attenzione per non rischiare di cadere in qualche truffa.
Per quanto riguarda la benzina, generalmente l’auto a noleggio viene consegnata con il serbatoio pieno, e va riconsegnata con il serbatoio pieno.

Per ciò che concerne l’assicurazione, un’auto a noleggio solitamente è coperta dall’assicurazione verso terzi, contro il furto e la kasko. Qualora si desiderino coperture accessorie, è possibile farlo direttamente in concessionaria o presso l’autonoleggio.
Spesso però, queste integrazioni all’assicurazione, sono molto costose e includono clausole e vincoli non proprio convenienti.

Il pagamento delle tariffe viene corrisposto tramite carta di credito, non prepagata e nemmeno il pagamento in contenti è ben accetto.

E ancora, al momento della prenotazione, ovviamente fatta sempre con largo anticipo, prenota per un altro guidatore, così farai scendere ancora il prezzo dell’autonoleggio. In più, se prenoti l’auto per più persone e dividete il prezzo del noleggio, la tua quota sarà davvero irrisoria e risparmierai un bel po’!

Internet è senz’altro la fonte più completa e diversificata, dove trovare le aziende più vicine alle tue esigenze, con le auto più adatte e i prezzi più competitivi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>