telefono-tastiera

Come trovare nome avendo già numero di telefono

Di in Ogni giorno on 20 aprile 2016

Ricevi spesso chiamate da un numero sconosciuto ma non sai a chi appartiene e vorresti scoprirlo? Oppure ti è capitato fra le mani un numero di telefono ma non hai idea chi possa essere l’intestatario? Allora segui questa guida e scopri come trovare l’intestatario numero telefonico avendo già il numero.

Come trovare intestatario avendo numero di telefono fisso

Scoprire l’intestatario di un numero di telefono fisso è semplice: infatti, basta controllare gli elenchi pubblici o i numerosi servizi online di identificazione collaborativi che funzionano grazie ai commenti degli utenti. Attraverso la ricerca per numeri telefonici puoi ottenere in pochi secondi l’informazione che desideri. Una guida affidabile che puoi considerare un classico intramontabile è Pagine Bianche, disponibili anche sotto forma di sito Web e di app per Android, iOS e Windows Phone. Basta andare nella sezione “Cerca per numero”, digitare il recapito telefonico e premere Invio. Se il numero è presente nell’elenco pubblico, comparirà nome dell’intestatario e relativo indirizzo di residenza.

Un’altra guida affidabile è Pagine Gialle che ti consente di trovare i numeri telefonici di aziende, negozi, professionisti e le varie attività commerciali presenti nel nostro paese. Anche con questo servizio puoi risalire all’intestatario attraverso il numero di telefono. La ricerca numeri telefonici Italia puoi farla anche dal browser o tramite la app ufficiale per Android, iOS e Windows Phone.

In alternativa, per cercare un numero di telefono fisso e sapere a chi appartiene puoi affidarti a 1254 di Virgilio, grazie al quale puoi trovare i numeri di privati e attività commerciali dislocati in tutta Italia. Per trovare l’intestatario attraverso il numero collegati a 1254 e utilizza la funzione di “ricerca inversa”: cliccando sulla scheda “Cerca per numero” e digitando il numero interessato ottieni subito l’informazione che desideri.

Come trovare l’intestatario di un numero di cellulare avendo già numero di telefono

Se invece vuoi cercare l’intestatario di un numero non presente negli elenchi pubblici consulta una guida affidabile come Chi Chiama e Tellows, due servizi che ti danno le informazioni grazie ai commenti degli utenti. Effettua la ricerca dal numero telefonico e trova subito l’intestatario del cellulare.

Fra le guide da consultare per risalire all’intestatario attraverso un numero di cellulare è Dive3000 che ti consente di accedere ad un vastissimo database di numeri di cellulare dopo aver effettuato la registrazione ed aver pubblicato il proprio numero. Anche TrueCaller è una guida affidabile e gratuita, disponibile sotto forma di app per Android, iOS e Windows Phone. Per utilizzarla devi creare un account e accettare che il tuo numero venga pubblicato sul sito di TrueCaller, per renderlo accessibile agli iscritti al servizio.

Un’altra guida per cercare i numeri telefonici sia di cellulare che di rete fissa o l’intestatario attraverso il numero è il trovanumeri.it, un servizio che puoi consultare dal sito iltrovanumeri.it . Con il cercanumeri trova il numero di telefono che ti serve in modo semplice ed economico: grazie a questa guida puoi trovare i numeri di telefono di aziende italiane, istituzioni, scuole, servi di emergenza, ospedali, e anche numeri a volte difficili da reperire come numeri verdi, numeri di assistenza clienti, numeri per prenotazioni CUP, numeri per reclami, ecc. Fai telefonata e trova i numeri che stai cercando!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>