fotografo-matrimonio-udine-piazza-giacomo1

Sposarsi in Friuli: tutto quello che c’è da sapere.

Di in Ogni giorno on 15 gennaio 2016

Negli ultimi mesi il Friuli è salito alla ribalta come meta turistica irrinunciabile, grazie alla segnalazione di numerosi portali turistici e grazie ad articoli entusiasmanti su alcuni magazine di fama internazionale. Ed è così che il Friuli punta a diventare una meta anche per i destination weddings ovvero quei matrimoni in cui una coppia decide di andare a sposarsi in una nazione che non è la sua. Negli ultimi anni infatti sono sempre di più gli sposi provenienti da America, Inghilterra e nord Europa che decidono di sposarsi in Friuli. In questo articolo vi proporremo qualche spunto per organizzare un matrimonio tutto friulano.

Una prima cosa molto furba da fare è trovarvi una wedding planner professionista che sia in grado di aiutarvi a distanza nell’organizzazione delle nozze. Una professionista che trovi per voi una location da sogno, un fotografo di matrimonio ad Udine e tutti gli altri fornitori di cui potete avere bisogno.

Non vi dimenticate che il Friuli è caratterizzata da una molteplicità di paesaggi, le possibilità di scelta quindi non mancano. Potreste sposarvi sul mare, in una città cosmopolita come Trieste. Oppure potreste optare per un antico borgo come Palmanova o Cividale del Friuli. O ancora potreste optare per un matrimonio nel verde dei vigneti e delle colline del Collio Friulano, magari in un casale perfettamente restaurato o in un bel agriturismo.

Se vi sposate in Friuli non potete non optare per un menu nuziale a base di prodotti enogastronomici locali, in cui a farla da padroni saranno proprio i vini. Organizzate magari il banchetto in un agriturismo con annessa cantina. Un tour guidato tra le botti ed i tini potrebbe essere un bel modo per intrattenere i vostri ospiti.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>