fotografo-matrimonio-venezia

Sposarsi a Venezia

Di in Ogni giorno on 30 maggio 2014

Sposarsi a Venezia è uno dei sogni delle donne più romantiche. E’ la città più bella del mondo, unica nel suo genere e simbolo d’amore per eccellenza e per questo molte coppie la scelgono come location per il giorno del sì.

Il rito: civile o religioso

Per chi predilige il rito civile per il matrimonio, il comune di Venezia mette a disposizione delle coppie il suggestivo Palazzo Cavalli sul Canal Grande e una vista mozzafiato verso Rialto. All’interno del Palazzo c’è una deliziosa sala matrimoni che renderà magica l’atmosfera. Per i residenti nel Comune i prezzi sono abbordabili, ma per chi vive fuori dall’area essi lievitano a partire da 600,00 euro. Altra location adatta per i riti civili è Ca Farsetti, palazzo dotato di salette dedicate molto romantiche.

A seconda del budget che avete a disposizione per il grande giorno potrete scegliere innumerevoli Chiese presso cui dire il fatidico sì a Venezia a partire dalla Basilica di San Marco, a cui si aggiungono la Basilica di San Giorgio Maggiore, la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, la Chiesa del Santissimo Redentore, la Chiesa della Madonna dell’Orto, la Chiesa di San Marziale o la Chiesa dei Gesuiti Santa Maria Assunta.

Abiti nozze

Venezia è ricca di atelier sartoriali e di boutique di grandi firme che mettono a disposizione il meglio della moda bridal del momento. Scegliere l’abito da sposa sarà semplice una volta stabilito il budget e scelto il punto vendita che vi affiancherà in questa decisione. Per un matrimonio veneziano il massimo potrebbe essere l’abito bianco dallo stile retrò che ricordi i grandi fasti della laguna veneta e vi faccia sentire una principessa, ma l’importante è trovare l’abito che meglio valorizzi le forme del proprio corpo e comunichi il proprio modo d’essere.

Trasporto sposi ed invitati

Certo sposarsi a Venezia comporta un’attenzione maggiore alla logistica ed è bene organizzarsi per tempo studiando i tragitti con cura. L’arrivo della sposa e la partenza dalla location della cerimonia sarà spettacolare se a trasportare è un gondoliere con l’imbarcazione tipica, mentre  gli invitati potranno usufruire di una barca a motore a noleggio o del più semplice traghetto.

Venezia attende solo il vostro sì, ma ricordate che per la grande richiesta è bene organizzarsi con largo anticipo per prenotare la sala o la chiesa per la cerimonia!

Copyright Foto Glauco Comoretto Fotografo matrimonio a Venezia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>