biglietto-pop-up-rosa

Come realizzare biglietti Pop up

Di in Hobby e bricolage on 26 febbraio 2015

Una semplice guida per creare dei biglietti pop up originali e divertenti.

Il modo più semplice su come realizzare biglietti pop up, soprattutto quando si è agli inizi, è di utilizzare alcuni modelli di biglieti pop up online, resi disponibili gratuitamente da siti e utenti. Dopo aver deciso la tipologia di pop up desiderato, in base all’evento, basterà predisporsi di cartoncini colorati, forbici, colla, pennarelli e colori.

Per prima cosa bisognera stampare il modello del pop up per poi incollarlo su un cartoncino leggermente più grande, facendo molta attenzione nell’esser precisi. Durante l’incollaggio bisognerà far attenzione che le pieghe del modello e del cartoncino utilizzato corrispondano perfettamente.

Appena il modello si sarà incollato bisognerà ritagliarlo, seguendo i suoi contorni e le sue linee. Si taglieranno entrambe le metà del cartoncino, in modo che queste restino unite.

A questo punto, dove sul modello del pop up vi saranno le linee tratteggiate, bisognerà piegare il cartoncino, e proprio questa parte piegata verrà incollata su di un altro cartoncino che verrà scelto. Il cartonicono sarà il biglietto vero e proprio. Questo passaggio è il più delicato, poiché bisognerà far molta attenzione nell’incollare la parte piegata del modello sulla piega centrale del cartoncino. Esattamente il fondo del modellopiegato verrà incollato fra le due pieghe del cartoncino, risultando al centro.

Dopo questa operazione bisognerà piegare il cartoncino assicurandoi che il modello del pop up si sia allineato per bene. Ad asciugatura completata si potrà abbellire il modello come più si vuole, scrivendo, colorando o altro e lo stesso vale per il cartoncino esterno che ne sarà il biglietto.

Quando si avrà una certa praticità, non serviranno più i modelli per pop up, poiché basterà disegnare il tema scelto, ricordando però di creare due disegni uguali e speculari che combacino perfettamente, lasciando poi sulla base del disegno, un bordo di un paio di cm, atto a esser piegato, per poi esser posto come base del pop  up.

Per farsi un’idea più precisa, basta osservare uno dei tanti video su come realizzare biglieti pop up.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>