Come abbinare i gioielli ad un outfit rosso

Di in Moda e costume on 10 novembre 2017

Il momento dell’acquisto di un gioiello è sempre delicato: che sia per noi o che lo si debba regalare, un monile è un oggetto estremamente personale. Per questo motivo, se non abbiamo il tempo o la possibilità di recarci fisicamente in gioielleria, scegliere un e-commerce dalla struttura semplice, immediata e non caotica è di fondamentale importanza. Quando approdiamo sulla home page di uno shop che si occupa di vendere gioielli, assicuriamoci per prima cosa che vari menu e sottomenu siano chiari: categorie esplicative come Anelli, Bracciali, Collane e ciondoli, Fermasoldi, Gemelli, Orecchini, Orologi e Portachiavi devono essere presenti per permetterci di effettuare i nostri acquisti senza perderci all’interno dell’e-shop.

La presenza di ulteriori voci riferite, per esempio, alla vendita di Argenteria, di eventuali Idee regalo e un elenco dei marchi presenti in negozio ci agevolerà ulteriormente nella nostra scelta: qui un buon esempio. Trattandosi di oggetti preziosi e delicati, infine, assicuriamoci che sia prevista una voce riguardante il customer service e che il negozio in questione preveda la possibilità di fornirci certificati di garanzia o di effettuare un buono regalo. Una volta stabilite le basi che un buon e-commerce di gioiellieria dovrebbe possedere, vediamo come abbinare i nostri gioielli a un outfit rosso.

Abbinamenti classici: perle e brillanti

Il rosso è un colore importante e per sua natura tende a voler essere il protagonista dei nostri look. Questo è il motivo per il quale gli abbinamenti più classici con i gioielli prevedono che questi ultimi abbiano colori non-colori come il bianco delle perle oppure esercitino il loro fascino tramite la lucentezza e la purezza dei brillanti. Gli anelli della collezione Vanity di Salvini uniscono queste due gemme e le propongono incastonate in oro bianco o brunito, colori che tendono a mitigare l’arroganza del rosso. Se invece preferiamo l’eleganza senza tempo dell’oro giallo, un bracciale in bronzo placcato, perle Swarovski e cristalli come quelli della collezione Crisette di Boccadamo farà senz’altro al caso nostro.

I contrasti: rosso e nero

Abbiamo già detto che un outfit con il colore rosso come protagonista va ben calibrato quando si tratta di scegliere i gioielli da abbinare: indossarlo con il nero creerà un contrasto immediato ma contemporaneamente molto chic. L’argento abbinato agli inserti in smalto nero dell’anello Gomitolo.925 di Damiani attirerà istantaneamente l’attenzione sulle nostre mani, mentre un contrasto interessante si formerà sicuramente con l’oro rosa e gli smalti bianchi e neri della collana e del ciondolo Damianissima, sempre di Damiani. Se vogliamo mettere in evidenza un animo spiritoso e un po’ giocherellone, infine, indossiamo intorno al collo una piccola donna: Mya Gold, del brand Mya, è una collana in bronzo rodiato con pendente di 10 cm a forma di bambolina vestita con un abito scozzese in bianco, rosso e nero.

Gioielli ton-sur-ton: osa il monocolore

Un look completamente rosso è senza alcun dubbio molto appariscente. Ma, se ti senti pronta ad accettare la sfida, non tirarti indietro e osa un outfit monocolore. Se ti piacciono i gioielli dal sapore vintage e dalla femminilità sofisticata, indossa un anello in oro bianco, diamanti e rubini come quello della collezione Belle Epoque di Damiani. Se hai uno stile rock e vuoi mostrarlo al mondo, il metallo argentato e i vetri di Murano rossi del bracciale rigido Freemotion del marchio spagnolo Unode50 è quello che fa per te. Se, infine, il tuo animo è moderno e fashion, gli orecchini e la collana Gossip 2.0 di Bliss Trendy, in bronzo dorato e pietre sintetiche, saranno il perfetto complemento al tuo total look red.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>