depilazione-laser

Come funziona la depilazione laser

Di in Moda e costume on 22 ottobre 2015

Gli strumenti di nuova generazione per ladepilazione definitiva al laser in dotazione nei migliori istituti di bellezza e nei centri estetici specializzati sono veramente all’avanguardia.
Questi macchinari vengono azionati da tecnici esperti in grado di trattare in modo personalizzato la parte di pelle ricoperta di antiestetica peluria.
Questa tecnologia per la depilazione al laser è adatta sia agli uomini che alle donne e riesce a diradare gradatamente i peli presenti su:

  • gambe;
  • braccia;
  • inguine;
  • ascelle;
  • addome;
  • schiena;
  • spalle.

Non è consigliabile utilizzare il laser per epilare le sopracciglia, in quanto la luce del laser copre una superficie di circa due centimetri quadrati e vicino alle sopracciglia ci sono gli occhi!

Ma come funziona la tecnica di depilazione al laser?
Evitando paroloni tecnici e trattati scientifici sul laser, possiamo semplificare e spiegare che il fascio di luce viene raccolto dalla melanina presente nel pelo, questa si surriscalda, causando la morte del bulbo pilifero.

Bisogna armarsi di pazienza e programmare con l’operatore alcune sedute perché la “bruciatura” del bulbo pilifero avviene solo quando il pelo è in fase di ricrescita. Ma tra una seduta e l’altra noterai come i peli inizieranno ad essere più radi, più chiari e più sottili. Dovrai inoltre utilizzare degli occhiali protettivi, preparare la pelle ed i peli da trattare con dei semplici accorgimenti ed avere delle piccole attenzioni alla fine della seduta per la parte appena trattata.

Durante la seduta percepirai un lieve senso di calore quando la melanina verrà surriscaldata a circa 60°, ma sarà solo momentaneo e di certo più lieve rispetto allo strappo con la ceretta oppure rispetto ad una passata con l’epilatore elettrico.

Al termine della seduta potrai riscontrare che la pelle si è leggermente arrossata, questo sempre dovuto al calore catturato dalla melanina, ma nel giro di poche ore e con l’aiuto di una buona crema lenitiva, ogni arrossamento sarà solo un ricordo.

Gli accorgimenti del pre e del post trattamento sono pressoché molto simili a quelli di ogni altra tecnica epilatoria:

  • non esporsi al sole,
  • non effettuare saune,
  • non utilizzare prodotti per la pelle a base alcolica od acida.

E così via. In poche sedute scoprirai le tue gambe più belle e più lisce ed i peli superflui saranno solo un brutto ricordo, grazie alla depilazione al laser.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>