ciglia-finte

Come si applicano le ciglia finte

Di in Moda e costume on 2 luglio 2015

Come si applicano le ciglia finte? La procedura da seguire è estremamente semplice, ma, prima di tutto, è indispensabile scegliere le ciglia che meglio si adattano al proprio volto. In commercio, infatti, è possibile trovarne di diversi tipi: per esempio, le ciglia finte intere, che vengono vendute al paio e che sono le più diffuse. Disponibili in vari formati (naturali, molto lunghe o colorate), permettono di ottenere risultati estetici differenti: quelle naturali, per esempio, infoltiscono in maniera delicata, mentre quelle colorate vengono usate, in genere, per trucchi artistici, e non di rado sono munite di strass, di merletti e di piume. Vi sono, poi, le ciglia finte a ciuffetti, la cui lunghezza è variabile: quelle più corte servono per infoltire le ciglia inferiori mentre quelle più lunghe, che superano il centimetro, vengono usate per le ciglia superiori. Le ciglia a ciuffetti sono messe in commercio in confezioni da circa 50 ciuffetti singoli, e hanno il pregio di mettere in risalto il volto evitando di renderlo pesante.

Una volta individuate le ciglia, è necessario applicarle: per riuscire nell’intento c’è bisogno di una colla ad hoc (per esempio la Lashgrip), destinata alle ciglia di questo tipo, e di un paio di pinzette, di quelle che di norma si impiegano per le sopracciglia. Dopo avere predisposto il make-up per gli occhi, occorre prendere in mano il piegaciglia in modo tale da incurvare le ciglia, per poi applicare il mascara; dopodiché bisogna prelevare le ciglia, aiutandosi con le pinzette e posizionare sopra di esse un po’ di colla. Dopo avere aspettato una quindicina di secondi – il tempo necessario affinché la colla si asciughi – si può procedere.

Con una mano bisogna prendere la palpebra e tenderla verso l’alto, mentre con l’altra mano – quella con la quale si tengono le ciglia – ci si deve avvicinare il più possibile alle proprie ciglia naturali. Anche in questa circostanza il ricorso alle pinzette rendere più semplice il lavoro. Et voilà, il gioco è fatto: ora non rimane che passare ancora il mascara, così che le ciglia finte siano rese uniformi rispetto alle ciglia vere. Tutto molto semplice e veloce.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>