eyeliner

Come si mette l’eyeliner

Di in Moda e costume on 9 aprile 2015

Applicare l’eyeliner in maniera corretta non è semplice ma con un po’ di pratica si possono ottenere ottimi risultati in tempi abbastanza brevi. Esistono numerose tipologie di eyeliner caratterizzate da texture e consistenze molto diverse le une dalle altre. Quelli con la classica forma a pennarello o con la punta in feltro sono molto più difficili da applicare al contrario di quanto si è tendenzialmente portati a pensare. Soprattutto per chi è alle prime armi è preferibile scegliere un prodotto da stendere con un pennello angolare acquistato a parte.

Prima di iniziare ad applicare l’eyeliner tenete l’occhio ben aperto senza tendere la palpebra con le dita. In caso contrario potreste ottenere un disegno molto sfalsato e poco efficace nell’ingrandire illusoriamente l’occhio. Afferrando con una mano il pennellino disegnate in un primo momento l’angolo esterno per stabilire subito in che punto terminerà la coda. Eseguite la medesima operazione per entrambi gli occhi prestando particolare attenzione alle angolazioni affinché risultino identiche. A questo punto proseguite il tratto verso l’interno mantenendo costante la pressione del pennello. Con questo accorgimento eviterete che il tratto risulti ondulato oppure storto. Mentre vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio accostatevi sempre di più al bordo ciliare fino a terminare la linea.

Se durante questa operazione si sono venute a creare delle leggere imperfezioni correggetele adoperando un semplice cotton fioc inumidito nella  soluzione struccante per occhi. Questo appena presentato è uno dei metodi più semplici ed efficaci per applicare in maniera corretta l’eyeliner con il pennello. Ricordatevi di non eccedere con la quantità di prodotto da stendere sulla palpebra superiore. Intingete nel colore solo una piccola parte del pennello altrimenti potreste ottenere un effetto pesante e poco piacevole da vedere. Inoltre, soprattutto d’estate, l’eyeliner potrebbe sciogliersi rovinando il make up.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>