Chanel-Bowling-Bags-6100-5200

Dimmi quale borsa firmata vuoi e ti dirò chi sei!

Di in Moda e costume on 3 settembre 2015

Da sempre esistono due categorie di donne: quelle che amano le borse e ne possiedono quantità sfacciate e quelle che … No, è impossibile, non esistono donne che non amino questo accessorio “indispensabile”. E poi, una volta che una donna è riuscita ad accaparrarsi ad un prezzo superscontato la sua borsa firmata preferita, cos’altro può desiderare?

Le borse griffate, in particolare, non sono solo un accessorio: aiutano a omologarsi e integrarsi e contemporaneamente riescono a conferire a chi le indossa, un tocco di originalità. Una borsa firmata inoltre comunica sempre qualcosa. Paola Jacobbi, giornalista di Vanity Fair sostiene:“Se le scarpe indicano il grado di sex-appeal di una donna, le borse indicano la sua condizione sociale, le sue amicizie, il suo stile di vita”.

Non solo. A ogni borsa corrisponde una personalità ben definita. La donna che porta borse di piccole dimensioni è riservata, precisa, amante dell’essenziale, chi al contrario preferisce quelle grandi è determinata e responsabile, anche se un pò disordinata. I bauletti sono per donne estroverse e allegre, quelle a secchiello esprimono un temperamento aperto e flessibile. La shopper è per chi possiede una natura estroversa e ambiziosa, mentre quelle da dottore sono destinate a donne forti, che prediligono la sostanza alla forma.

La voglia di possedere degli status symbol in grado di esprimere benessere ed eleganza ha favorito in questi anni l’attività di coloro che, attraverso l‘e-commerce, rispondono quotidianamente alla crescente domanda di borse firmate. L’aspetto decisamente più interessante di questa attività è che sono soprattutto i privati ad avere investito le proprie energie nel settore delle borse griffate.

Da anni ormai il commercio on line di borse firmate scontate risulta fiorente, in barba alla crisi. Le donne, il cui istinto di sopravvivenza le porta, da sempre, ad attingere alle loro infinite risorse, attraverso la domanda delle bags Braccialini, Hermès, Chanel, Fendi, Louis Vuitton, Prada, Versace e Borbonese, reagiscono, manifestando il desiderio di cose belle, preziose e curate, dal punto di vista artigianale e del design.

Le borse firmate scontate sono un’ottima illusione per tutte quelle donne che vogliono concedersi la fantasia di far parte di un mondo che esiste solo nei loro sogni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>