occhiali-da-sole-da-uomo-di-armani

Occhiali da sole uomo: quali sono i modelli che rendono l’outfit irresistibile?

Di in Moda e costume on 9 giugno 2016

In origine, gli occhiali da sole, vennero inventati per proteggere gli occhi e la vista dai potenti e violenti raggi del sole. I primi prototipi vennero realizzati dagli Inuit per proteggersi dal riverbero della neve. Certo gli elementi usati per realizzare questi occhiali erano essenziali per svolgere questa funz ione. L’imperatore romano Nerone invece, era solito osservare gli spettacoli attraverso uno smeraldo lavorato per dargli una forma simile a quella delle lenti. In Cina, nel XII secolo, i giudici usavano delle lenti di quarzo color fumo per nascondere le espressioni e apparire imparziali.

Nel tempo, ognuna di queste funzioni, seppur molto importanti, sono passate in secondo piano perchè gli occhiali da sole sono diventati un must have per completare il proprio look e per essere sempre al passo con la moda. Esistono un’infinità di modelli diversi per: forma, colore, dimensione tra i quali poter scegliere ma in base a cosa e perchè scegliere un modello di occhiali rispetto ad un altro? Vediamo come soddisfare le esigenze e le necessità di ogni uomo e come impreziosire l’outfit con questo accessorio. Per inizare osserviamo per bene la forma del nostro viso in modo da capire quali punti vogliamo valorizzare e quali invece vogliamo nascondere. Se avete un viso rotondo, la scelta dovrebbe ricadere su occhiali dalla montatura allungata. Le montature rettangolari sono quelli che fanno al caso vostro specie se vorreste far sembrare il vostro viso meno tondo, più fino e più sottile. Se ave te un viso ovale, reputati pure molto fortunato perchè difficile trovare un modello di occhiali che vi stiano davvero male. Forse, l’unico modello sul quale dovete pensarci un momento, è quello dalle lenti rotonde e piccole mentre, il tipico modello aviator è perfetto per voi oltre ad essere un evergreen. Se invece, avete un viso non proprio regolare ma quel tipo di viso noto come a diamante, dovreste prediligere il modello a goccia oppure quelli con le lenti ovali.

Lo scopo è quello di bilanciare i lineamenti e renderli più armoniosi. Le lenti quadrate o quelle ovali sono ideali per chi ha il viso triangolare. Queste lenti creano regolarità tra la fronte spaziosa e il viso che si snellisce e si affina man mano che si avvicina al mento. Ora non ci resta che parlare della forma del viso più amato tra le donne, quello quadrato. Per intenderci è la forma del viso di Brad Pitt: fronte ampia e mascella importante. Le montature da prediligere in questo caso sono quelle dalle lenti stondate ai lati. Assodata la forma del viso, ricordate che gli occhiali da sole, sono un elemento del look di ogni uomo, molto personale e soggettivo. L’importante è scegliere il modello in base ai vostri gusti e in base a quale montatura vi faccia sentire a vostro agio. Una cosa è certa, per avere un look impeccabile e perchè gli occhiali da sole da uomo rendano i vostri outfit irresistibili, dovete lasciarvi guidare dalla vostra personalità. Solo cosí sarete realmente soddisfatti del vostro acquisto e vi sentirete realmente a vostro agio nell’affrontare la vita. Un altro fattore da non sottovalutare sono i materiali con i quali, gli occhiali vengano prodotti. Sono molto importanti non solo perchè sia soddisfacente il design ma soprattutto perchè in base al materiale, un paio di occhiali è più o meno adatto per essere usato in una certa circostanza.

Ad esempio se dovete indossarli per fare sport, assicuratevi che siano adatti per accompagnarvi durante queste attività. Ovviamente è preferibile spendere qualche soldo in più e acquistare un prodotto di qualità piuttosto che un prodotto che sia si economico, ma che potrebbe causare dei danni irreversibili alla vostra vista e ai vostri occhi. Dove acquistare un prodotto di qualità? Se non avete un ottico di fiducia, uscita e procuratevene uno! C’è una vasta scelta di modelli di occhiali da uomo nel mercato del settore, infatti, lungo le vie delle nostre città troverete innumerevoli ottici pronti a soddisfare ogni esigenza. Anche quelle più particolari, difficili e impegnative. Oppure se avete già deciso quale montatura acquistare e non avete bisogno del consiglio spassionato di un ottico, avete la possibilità di acquistare su Internet. Sono presenti una vasta gamma di sit i di e-commerce dai quali è possibile acquistare ogni tipo di modello di occhiali uomo diversi per forma, colore, qualità e anche prezzo. Acquisterete con pochi e semplici click e riceverete il prodotto che preferite in pochissimo tempo. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni tasca per rendere il vostro outfit irresistibile e assolutamente particolare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>