sd-cards

Caratteristiche principali delle schede SD

Di in Tecnologia on 30 giugno 2016

Le schede SD sono strumenti molto utili per ampliare la memoria di computer, fotocamere, videocamere, smartphone e tanti altri dispositivi. Non è però necessario acquistare la migliore scheda SD, ma quella più adatta all’uso che se ne intende fare. Ecco quindi una serie di consigli utili per acquistare schede SD. Uno dei principali problemi è il rischio di comprare una scheda SD contraffatta, soprattutto se si decide di andare online. Prendete quindi tutte le precauzioni possibili, l’unico modo per essere certi di non essere truffati è quello di recarsi presso rivenditori ufficiali o di fiducia. Se invece volete acquistarla online per risparmiare, fatelo almeno su siti conosciuti dove avete già effettuato altri acquisti.

In alcuni casi potete acquistare una scheda SD originale ma difettosa, anche se la percentuale non è molto alta. Tuttavia a causa della complessità della scheda, di un errore durante il processo di fabbricazione o di una vista il prodotto potrebbe uscire difettato. Il consiglio quindi è quello di testare all’inizio la scheda prima di utilizzarla nell’applicazione, ricordando di eseguire il backup dei file più importanti. Conservate sempre la ricevuta nel caso in cui la scheda dovesse uscire difettata e quindi risulti necessario sostituirla.

Le schede SD sono progettate per essere molto resistenti e durature, ma questo non significa che siano indistruttibili. Inoltre non sono in grado di conservare o di archiviare per un periodo prolungato i video e le foto. Per non perdere i vostri contenuti è opportuno quindi eseguire il download dei file, dei dati e dei documenti appena possibile, salvandoli in un posto sicuro senza il rischio di perderli. E’ consigliabile inoltre formattare direttamente all’interno della fotocamera e non del computer, evitando in questo modo qualsiasi problema o inconveniente.

In base a delle ricerche e a delle verifiche una delle migliori schede SD è risultata essere la Transcend Ultimate 633x U:3, dotata di 64 GIGA, con una velocità di scrittura pari a 83.90 MB al secondo ed una velocità di lettura pari a 94.54 MB al secondo. Un’altra scheda che merita una menzione è la Samsung PRO U:1, con una capacità di 32 GIGA, una velocità di scrittura pari a 80.65 MB al secondo ed una velocità di lettura pari a 94.78 MB al secondo. Chiudiamo questa carrellata delle migliori schede con la micro SD Integral ultima PRO X U:3, con una capacità di 32 GIGA, una velocità di scrittura di 55.05 MB al secondo ed una velocità di lettura di 92.70 MB al secondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>