creare-apple-id

Come creare un ID Apple

Di in Tecnologia on 14 luglio 2016

Creare un ID Apple è necessario per accedere a una vasta gamma di servizi Apple, come per esempio iMessage, iCloud, Apple Music, FaceTime, App Store e molto altro: insomma, a ogni servizio si può accedere con un unico ID e, di conseguenza, con una sola password, all’insegna della massima comodità che si possa desiderare. Per crearlo, non bisogna fare altro che recarsi sul sito dell’ID Apple e selezionare la voce relativa: è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica, che corrisponderà al nome utente ID Apple, e fornire la propria data di nascita.

Nella pagina che compare viene visualizzata una scritta che recita “Crea un ID Apple. Il tuo ID Apple ti offre accesso a molti servizi Apple, come iTunes Store, Apple Online Store, iChat e altro ancora. Non divulgheremo le tue informazioni a terze parti senza la tua autorizzazione”. Bisogna, inoltre, inserire tre domande di sicurezza, indicando le relative risposte, e specificare un indirizzo di posta elettronica alternativo: queste informazioni saranno utili nel caso in cui ci sia l’esigenza di verificare l’identità di chi effettua l’accesso o semplicemente di impostare una nuova password. Tra le domande di sicurezza che è possibile scegliere, ci sono “Qual è il tuo numero fortunato?”, “Il nome del tuo primo figlio o figlia?”, “Qual era il tuo primo lavoro?”, “Cos’hai studiato all’università?”, “Il nome della tua città di nascita?”, “Il nome della tua prima scuola?”, “Qual è stata la tua prima moto o auto?”, “Il nome del tuo eroe di quand’eri bambino?”, “Il nome del tuo animale preferito?” o “Il nome di tuo fratello o sorella maggiore?”.

Conclusa questa operazione, non rimane altro da fare che recarsi nella propria casella mail e attendere di ricevere il messaggio di Apple che contiene il link su cui bisogna cliccare per la conferma. Ora il processo di validazione può essere considerato definitivamente concluso e completo, e l’ID può essere usato sui vari servizi. L’ID può essere creato anche attraverso iTunes, non prima di avere installato il programma relativo: dalla barra a sinistra si seleziona l’opzione per l’accesso all’iTunes Store e si seguono le istruzioni riportate per la procedura.

Che si abbia un Mac, un iPod Touch, un iPad, un iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple, l’ID Apple permette di usare tutti i servizi online messi a disposizione dal colosso americano, ma anche di comprare le app dall’App Store e di mantenere sincronizzati i dati presenti sullo spazio online di iCloud.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>