103e89058740ab281b16a05426ce729c--drawing-girls-girl-drawings

Come realizzare gli outlines

Di in Tecnologia on 31 agosto 2017

Vuoi sapere come realizzare gli outlines? Bene, sei nel posto giusto; gli outlines sono quelle fotografie ricalcate che divengono vere e proprie opere d’arte di disegno in bianco e nero con contorno, che ultimamente sono di gran voga su due grandi social network, ovvero Instagram e Tumblr. Ecco, quindi, una guida passo-passo per realizzarli!  Prima di tutto, se non disponi di PicsArt, un’app gratuita disponibile per tutti i dispositivi mobili e sul pc, procurala; con questo software, infatti, è possibile disegnare, aggiungere filtri ed eseguire azioni di manipolazione fotografica.

Come realizzare gli outlines: procedimento

  1. Per prima cosa, scegli una fotografia o un’immagine da utilizzare; ovviamente meglio se l’immagine risulta nitida e senza filtri;
  2. Ora, apri PicsArt e aggiungi uno sfondo bianco (ricorda che PicsArt consente solo di avere fino a 5 livelli, quindi è molto importante seguire con attenzione le istruzioni. È inoltre necessario assicurarsi che ciascun livello sia posizionato nell’ordine corretto).
  3. Seleziona l’immagine, quindi seleziona “disegna”. Tocca per aggiungere un nuovo livello e modifica il colore nuovamente in bianco. Questo sarà lo sfondo finale. Quando hai finito, posiziona questo livello sotto il livello con la tua immagine.
  4. Utilizza un pennello di dimensioni 2/3px a seconda della dimensione dell’immagine e disegna semplicemente la struttura della persona. Dovresti anche disegnare i dettagli del viso come occhi, bocca e naso. La linea dei capelli non deve essere perfetta.
  5. Aggiungi colori aggiuntivi in un nuovo livello e posizionalo sotto il livello con i contorni e sul livello con l’immagine. A seconda dell’immagine che hai scelto, potrebbe essere necessario aggiungere più colori. Ora aggiungi l’ombreggiatura.
  6. Quando sei sicuro di aver finito, elimina il livello con l’immagine e salvala sul tuo dispositivo. Se non vuoi eliminare l’immagine di livello, ti basterà “nasconderla” riducendo la trasparenza a zero o doppiandola fino a quando non viene visualizzato un occhio con una linea diagonale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>