
Idee regalo per sopperire alla distanza: esserci comunque
Che tu sia uno studente fuori sede, un trasfertista per professione, un viaggiatore avventuroso, può capitare che, causa distanza, ci si perda una ricorrenza importante: un compleanno, un anniversario, un San Valentino. Come fare, quindi, per sopperire almeno parzialmente alla distanza e far sentire la propria presenza? Ecco alcune idee per regali da spedire a distanza, grazie alla rete e a portali di e-commerce.
Fiori
Ordinare e mandare fiori senza essere presenti fisicamente non è certo un’innovazione, esiste da oltre vent’anni e da sempre riscuote consensi e adesioni. In questo caso, il web ha semplicemente agevolato il processo e aumentato le alternative, ma scusate se è poco.
Dolci
Una novità, invece, sta nella possibilità di scegliere dolci da inviare direttamente a casa dei propri cari. Il servizio di consegna dolci e torte a domicilio è nato da pochi anni ma sta prendendo piede in maniera sempre più convincente. In tal modo è possibile risolvere non poche grane: il servizio si pone a disposizione di chi vive lontano da casa ma anche per chi non ha tempo di recarsi fisicamente in pasticceria o per chi è un po’ troppo distratto e ha scordato una ricorrenza importante. Sì, perché la consegna può essere effettuata anche nell’arco di poche ore.
Video-messaggio
Oppure rinunciate all’oggetto fisico e realizzate un romantico video-messaggio. Se siete abbastanza creativi potete fare tutto da voi; in alternativa, ci sono siti web che aiutano a realizzare canzoni personalizzate o video, mettendo a vostra disposizione professionisti del settore, per guidarvi in tutto, dalla regia al montaggio.
Libri
Il libro è un articolo da regalo sempre apprezzabile, perché non si limita a lasciarsi scoprire appena scartato ma si rivela pagina dopo pagina. Ma con la distanza di mezzo, il metodo più efficace sta nella spedizione di un e-book: non ci sarà il fascino dell’oggetto fisico, ma compensa in immediatezza.