bloccare-persona-whatsup

Come bloccare una persona su Facebook e What’s Up

Di in Ogni giorno on 29 dicembre 2014

Come si bloccano le persone su Facebook e Whatsapp? Impedire a persone sgradite di entrare in contatto con noi e di visualizzare le informazioni che condividiamo è possibile sia quando usiamo il social network di Mark Zuckerberg sia quando utilizziamo la chat di messaggistica istantanea.

Nel caso di Facebook, per bloccare una persona occorre, dopo avere effettuato l’accesso al sito, recarsi sul menù Account che si trova a destra in alto e cliccare sulla voce Impostazioni sulla Privacy. A questo punto è necessario fare clic su Modifica le Liste, un collegamento che è posizionato in basso sotto Elementi Bloccati, e in questo modo si accede all’elenco delle persone che sono state bloccate. Per aggiungerne altre, non bisogna fare altro che inserire – nella pagina che si apre – il nome della persona indesiderata, o in alternativa il suo indirizzo di posta elettronica, per poi completare l’operazione facendo clic sul tasto viola Blocca Questo Utente. Infine, per fare sì che la procedura sia portata a termine, è indispensabile cliccare sul tasto Blocca che compare di fianco al nome della persona. Et voilà, il gioco è fatto.

Ancora più semplice è la procedura che deve essere eseguita nel caso in cui si intenda bloccare una persona su Whatsapp. In questo caso, infatti, è sufficiente aprire un messaggio che è stato spedito dall’utente indesiderato e fare clic per due volte di seguito sul tasto Blocca. In alternativa, si può anche andare in Impostazioni e recarsi nella sezione Impostazioni Chat. A questo punto, dove c’è scritto Bloccato, va fatto clic sul segno Più presente a destra in alto: si aprirà una schermata in cui potranno essere inseriti i nomi delle persone che si vogliono bloccare. Ovviamente, nel caso in cui si voglia annullare l’operazione e sbloccare gli utenti, sarà sufficiente fare clic sul segno Meno in alto a destra. Facile, vero?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>