1171110 NEGOZIO FACILE LA SPESA ALLA SPINA, VENDITA PRODOTTI SFUSI IN VIA ANFOSSI 13

Come vivere ecosostenibile ad Udine.

Di in Ogni giorno on 15 giugno 2015

In questo articolo vedremo tante soluzioni per tutte le tasche per vivere in maniera ecosostenibile in Friuli Venezia Giulia.

Partiamo dal settore della mobilità. Muoversi in autobus ad Udine è la scelta più green che si possa fare per sposarsi in città. Grazie alle 11 linee di autobus, i cittadini non solo hanno la possibilità di raggiungere un po’ tutti i punti più importanti della città, ma hanno anche la garanzia di farlo con un mezzo non inquinante. Gli autobus di Udine infatti, sono elettrici ed a zero emissioni.

Per quanto riguarda i rifiuti, nessuna scusante per chi non fa la raccolta differenziata. Ad Udine in moltissimi punti della città sono disponibili una molteplicità di contenitori per la differenziata per raccogliere quelli che sono i rifiuti più comuni. Non rare sono inoltre le piazzole più ecologiche per la raccolta di rifiuti ingombranti o che non trovano collocazione nei contenitori sopra indicati. Per i rifiuti particolari, pensiamo agli olii esausti, l’azienda municipale per i rifiuti la NET ha organizzato un efficace servizio di raccolta degli stessi.

Acquistare etico ad Udine negli ultimi anni è tutt’altro che un problema. In città si sono diffusi infatti una molteplicità di punti vendita per chi desidera fare acquisti biologici e responsabili. Esistono sia franchising facenti capo a grosse catene, sia piccoli negozi nati dall’iniziativa di singole persone. Si può acquistare un po’ di tutto in questi stores: dalla cosmesi all’abbigliamento, dagli alimentari ai prodotti per la casa.

Per chi invece vuole fare un investimento di una certa entità ma soprattutto duraturo in fatto di ecologia, è possibile pensare di rivolgersi ad una azienda specializzata nella realizzazione di case in bioedilizia ad Udine e provincia. Queste case sono realizzate secondo strettissimi standard ecologici ed utilizzano delle materie prime provenienti da fonti estremamente controllate ed a zero impatto ambientale. Le case in bioedilizia quanto a comfort abitativo e possibilità di personalizzazione, non hanno nulla da invidiare alle case in muratura.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>