dolci1-980x480

Idee regalo per sopperire alla distanza: esserci comunque

Di in Ogni giorno on 14 giugno 2016

Che tu sia uno studente fuori sede, un trasfertista per professione, un viaggiatore avventuroso, può capitare che, causa distanza, ci si perda una ricorrenza importante: un compleanno, un anniversario, un San Valentino. Come fare, quindi, per sopperire almeno parzialmente alla distanza e far sentire la propria presenza? Ecco alcune idee per regali da spedire a distanza, grazie alla rete e a portali di e-commerce.

Fiori

Ordinare e mandare fiori senza essere presenti fisicamente non è certo un’innovazione, esiste da oltre vent’anni e da sempre riscuote consensi e adesioni. In questo caso, il web ha semplicemente agevolato il processo e aumentato le alternative, ma scusate se è poco.

Dolci

Una novità, invece, sta nella possibilità di scegliere dolci da inviare direttamente a casa dei propri cari. Il servizio di consegna dolci e torte a domicilio è nato da pochi anni ma sta prendendo piede in maniera sempre più convincente. In tal modo è possibile risolvere non poche grane: il servizio si pone a disposizione di chi vive lontano da casa ma anche per chi non ha tempo di recarsi fisicamente in pasticceria o per chi è un po’ troppo distratto e ha scordato una ricorrenza importante. Sì, perché la consegna può essere effettuata anche nell’arco di poche ore.

Video-messaggio

Oppure rinunciate all’oggetto fisico e realizzate un romantico video-messaggio. Se siete abbastanza creativi potete fare tutto da voi; in alternativa, ci sono siti web che aiutano a realizzare canzoni personalizzate o video, mettendo a vostra disposizione professionisti del settore, per guidarvi in tutto, dalla regia al montaggio.

Libri

Il libro è un articolo da regalo sempre apprezzabile, perché non si limita a lasciarsi scoprire appena scartato ma si rivela pagina dopo pagina. Ma con la distanza di mezzo, il metodo più efficace sta nella spedizione di un e-book: non ci sarà il fascino dell’oggetto fisico, ma compensa in immediatezza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>