laghi-di-fusine-tarvisio-friuli-venezia-giulia

Come organizzare una vacanza in estate nel Tarvisiano

Di in Hobby e bricolage on 31 ottobre 2016

La zona del Tarvisiano, posta di a nord est in provincia di Udine, è il principale polo turistico montano del Friuli Venezia Giulia. La zona migliore offre moltissimo ai turisti sia in estate che in inverno. Se però non sapete sciare organizzare una vacanza in estate nel tarvisiano non vi farà certo rimpiangere gli sci ai piedi.

Come prima cosa prenotate un B&B a Tarvisio e dintorni per alloggiare in maniera confortevole ma economica ed allo stesso tempo essere a due passi da tutte le attrazioni di cui andremo a parlare in questa guida.

Il tarvisiano offre innumerevoli percorsi per chi ama le passeggiate ed il trekking. Escursioni di tutte le durate e di differenti livelli di difficoltà per assecondare le esigenze ed i gusti di tutti. Senza andare troppo lontani la prima escursione a cui potete dedicarvi è quella sul Monte Lussari alla scoperta del santuario e dell’omonimo borgo.

Anche per gli amanti della bicicletta e della mountain bike le possibilità non mancano, a partire dalla ciclovia Alpe Adria, il percorso cicloturistico che collega la città di Salisburgo in Austria alla località di Grado (GO) sulla costa friulana, un percorso molto apprezzato soprattutto dai ciclisti austriaci.

I bambini potranno divertirsi un mondo al parco di Sella Nevea che mette a loro disposizione (ma anche a disposizione dei più grandi) attrazioni divertenti e memorabili. Sono per citarne alcuni: il parco avventura, il bob su rotaia ed il parco giochi gonfiabile.

I laghi che potete trovare nel circondario di tarvisio meritano almeno una gita di un giorno. In questi laghi potete semplicemente dedicarvi ad una semplice passeggiata con pic nic oppure dedicarvi a qualche sport acquatico come il wind surf, la barca a remi ed il pedalò. I laghi più belli che segnaliamo nei pressi e nei dintorni di Tarvisio sono il lago di Cave del Predil, i laghi di Fusine, il lago di Bled in Slovenia o il Worthersee in Carinzia (Austria).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>