Come difenderci dai ladri in casa?

Di in Attività domestiche on 23 aprile 2018

Chi tra di noi non ha avuto una visita in casa da parte di sconosciuti? Sconosciuti che sono entrati forzando la serratura o la stessa porte, ed hanno commesso furto o danni in casa nostra?
Speriamo non noi, ma sappiamo che tanta gente ha avuto visite sgradevoli. Visite che il più delle volte sono commesse da ladri che entrano in casa quando siamo assenti, ma che possono anche venire dentro casa in nostra presenza. Allora l’esperienza è davvero brutta.

E’ pertanto importante affidarsi alla professionalità e consulenza dei fabbri di Serrature 24 Ore per capire meglio le caratteristiche che le serrature devono avere per resistere agli attacchi dei ladri.

Quindi come possiamo proteggerci? Il migliore rimedio è quello di aumentare la sicurezza della porta e della serratura montata per accedere in casa.

Infatti le serrature e i cilindri europei commerciali sono molto vulnerabili. In commercio esistono già, soprattutto in internet e in siti particolarmente truffaldini,  grimaldelli in vendita in grado di forzare molte serrature ritenute sicure.

Il problema è che per ll’acquisto degli attrezzi di effrazione non si necessita di nessuna licenza. Questo costituisce un enorme vantaggio per chi vuole delinquere e entrare nelle abitazioni altrui per commettere crimini come il furto.

Quali sono le principali tecniche di effrazione per entrare nelle case

Le serrature devono resistere alle più comuni tecniche di effrazione che non lasciano alcun segno di scasso come: il bumping, il picking, l’impressione, la pongata, l’estrazione, lo sfondamento. Ecco che è importante capire come i ladri possono entrare in casa o in ufficio senza lasciare segni di scasso. Può essere pertanto utile orientarvi all’acquisto consapevole delle serrature di sicurezza. E’ importante sapere che se serratura può essere aperta senza lasciare segni di scasso non si ha copertura assicurativa.

Quanto costano le serrature sicure

Una conversione della normale serratura a doppia mappa con quella con cilindro europeo, serratura che utilizza materie prime di alta qualità ed è installata a regola d’arte, non può costare meno di Euro 500,00 + Iva, qualcosa più basso il tetto limite per blindare e rinforzare i garage basculanti, le serrande o gli scuretti in legno.

La nostra soluzione al problema: consigli per gli acquisti

La soluzione al problema furti e ladri dentro casa comincia nel far tesoro di tutti i consigli riportati in questo sito internet, tanto ricco di contenuti, a volte complicato e tecnico per i profani in materia, ma la sicurezza è certamente un argomento complesso, approfondito, quindi ma mai banale.

Milioni di serrature in milioni di case italiane non sono ancora sicure.

Meglio pensarci seriamente prima che sia troppo tardi, la sicurezza negli ambienti in cui vivi e lavori viene prima di ogni altra cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *