serramenti-udine-homepage

Come scegliere i propri nuovi serramenti.

Di in Attività domestiche on 15 gennaio 2016

I serramenti sono tra gli elementi di arredamento che più di tutti gli altro vanno ad incidere sul comfort abitativo di un’abitazione. Da loro dipende la schermatura rispetto all’esterno nonché buona parte dell’isolamento termico di una casa. Insieme a Gioma srl che si occupa della vendita serramenti Udine andremo a vedere a quali elementi prestare attenzione durante la scelta dei proprio nuovi serramenti. Ricordiamo a proposito che la sostituzione dei vostri vecchi infissi con serramenti di ultima generazione vi consente di poter richiedere l’incentivo fiscale del 65% dedicato agli interventi che migliorano l’efficienza energetica di un’abitazione.

La prima cosa a cui prestare attenzione è il livello di isolamento termico che i nostri nuovi serramenti saranno in grado di garantirci. Sarà quindi opportuno tra gli svariati materiali disponibili sul mercato, optare per dei serramenti in pvc che attualmente garantiscono le migliori prestazioni energetiche. Questo perché sono caratterizzati da una bassissima trasmittanza termica, ovvero hanno una struttura capace di cedere pochissimo calore all’esterno, concretamente: riscaldamento. Un altro elemento attraverso il quale possiamo ulteriormente migliorare l’efficienza termica dei nostri serramenti, è la scelta di vetri basso emissivi. Questi particolari vetri sono caratterizzati da più strati all’interno dei quali è inserito un particolare gas. La presenza di questo gas non è dimostrabile in alcun modo, per questo motivo affidatevi solo a dei professionisti qualificati.

Dopo aver curato l’aspetto energetico potete cominciare a pensare all’estetica pensando a colori, finiture, maniglie e tipologie di ante. Potete optare per un’apertura a battente, a ribalta, mista o a scorrimento. Questa ultima opzione in particolare è da preferire in particolare quando ci troviamo con poco spazio a disposizione.

Infine potete pensare agli accessori. In commercio esistono serramenti con veneziana inserita nella vetrocamera, con avvolgibile integrato e con meccanismi di sicurezza extra. Questi meccanismi sono da prendere in considerazione in particolare nel caso in cui viviate al piano terra o in una casa singola. Non dimentichiamoci infatti che la maggior parte dei furti in appartamento si verificano a seguito di una vecchia finestra forzata con troppa facilità.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>